http://www.evenbalance.com/index.php?page=dl-farcry2.php

Forum
=X-SLAY= Clan Site :: Forum :: Hardware/Software :: Hardware :: Cpu
 
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>
cambio cpu (+ mobo e ram) per BF3
Vai a pagina  1 2 3 ... 13 [14] 15
Moderatori: X-SLAY-Rex, X-SLAY-Di@bolik
Autore Messaggio
X-SLAY-HidraOne
ven 12 apr 2013, 03:26

Medals: 0
Ribbons: 5

On Probation
Utenti Registrati #284
Registrato il: dom 03 mar 2013, 04:11
messaggi: 114
Ringraziato 2 voltes in 2 posts
ho provato con il primo consiglio, ovvero fare il corto tra i pin per resettare il bios. sulla mobo l'unica cosa simile che ho trovato è il ''clear cmos jumper''.

appena faccio il corto non succede niente, appena lo tolgo parte, sempre per un secondo e poi si spegne. sono sicuro che è così perchè posso rifarlo pure cento volte di fila!


ora provo a far partire tutto fuori dal case ma questa mi sembrava la conferma che la mobo è fallata, che ne dite?

[ Modificato ven 12 apr 2013, 03:29 ]
Torna ad inizio pagina
canemorto
ven 12 apr 2013, 03:39

Medals: 0
Ribbons: 17

Captain
Utenti Registrati #101
Registrato il: mar 25 ago 2009, 12:32
messaggi: 2104
Ringraziato 54 voltes in 50 posts
X-SLAY-HidraOne ha scritto ...

ho provato con il primo consiglio, ovvero fare il corto tra i pin per resettare il bios. sulla mobo l'unica cosa simile che ho trovato è il ''clear cmos jumper''.

appena faccio il corto non succede niente, appena lo tolgo parte, sempre per un secondo e poi si spegne. sono sicuro che è così perchè posso rifarlo pure cento volte di fila!


ora provo a far partire tutto fuori dal case ma questa mi sembrava la conferma che la mobo è fallata, che ne dite?


dico che ti devi sbrigare a renderla indietro per avere i soldi prima che perdi la garanzia dei 7 giorni che ti da il diritto di essere rimborsato anche solo per non essere soddisfatto del prodotto acquistato anche se funzionante
Torna ad inizio pagina
canemorto
ven 12 apr 2013, 03:53

Medals: 0
Ribbons: 17

Captain
Utenti Registrati #101
Registrato il: mar 25 ago 2009, 12:32
messaggi: 2104
Ringraziato 54 voltes in 50 posts
X-SLAY-LuckyDay ha scritto ...

Prendi un 300W buono...lo paghi uguale ad un economico da 450W e va pure meglio.Io ho il BeQuiet! 350W SYS6 pagato 34+ss.Adesso c'è addirittura il SYS7 o l'L7 allo stesso prezzo e sono più recenti e migliori.La scheda nVidia qual'è? e l'i3 invece? Le HD Graphics vanno meglio delle vecchie nVidia


non li compro gli ali; ora ti spiego: il suo del case è un 250w e vorrei usare quello ma ho paura che non sia sufficiente. ho detto posso mettere un 450w perché potrei rimediarne uno (non è sicuro) ma so già che è un economico come del resto anche il 250w.

cmq questo è quello che monterò:

DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 (2x4GB)
ASRock 1155 B75M-GL R2.0 M-ATX D-Sub/­DVI
Intel Core i3-2130 3.4Ghz 3MB 1155 Sandy Bridge con GPU 65W BOX
le schede video che vorrei montare a sly sono due nvidia Ge Forge da 512MB di ram l'una ma se ho problemi di tensione ne monterei una per il momento e poi più avanti acquisto alimentatore migliore.

ora però lo devo far partire e la domanda è: ce la fò con l'ali da 250w (con una scheda video non con tutte e due logicamente)
Torna ad inizio pagina
X-SLAY-HidraOne
ven 12 apr 2013, 04:06

Medals: 0
Ribbons: 5

On Probation
Utenti Registrati #284
Registrato il: dom 03 mar 2013, 04:11
messaggi: 114
Ringraziato 2 voltes in 2 posts
è partito! ho messo tutto fuori dal case e usando la vga integrata non visualizzo niente, usando quella esterna e collegando tutto il resto finalmente è partito!

il bios grafico è una figata ora però voglio capire prima non si avviava proprio, il case fa corto? come risolvo? ho lo strato di spugna che andava sotto la mobo, se gli faccio i fori per le viti e la monto con quello sotto?

edit: sto installando windows, ho i componenti sul mobile a mò di banchetto, e per sbaglio ho premuto un pò sull' hdd spero di non averlo rotto, per ora l'installazione sta andando...
ho comunque bisogno di vostre risposte alle domande sopra...

[ Modificato ven 12 apr 2013, 04:49 ]
Torna ad inizio pagina
X-SLAY-HidraOne
ven 12 apr 2013, 04:53

Medals: 0
Ribbons: 5

On Probation
Utenti Registrati #284
Registrato il: dom 03 mar 2013, 04:11
messaggi: 114
Ringraziato 2 voltes in 2 posts
X-SLAY-canemorto ha scritto ...

X-SLAY-LuckyDay ha scritto ...

Prendi un 300W buono...lo paghi uguale ad un economico da 450W e va pure meglio.Io ho il BeQuiet! 350W SYS6 pagato 34+ss.Adesso c'è addirittura il SYS7 o l'L7 allo stesso prezzo e sono più recenti e migliori.La scheda nVidia qual'è? e l'i3 invece? Le HD Graphics vanno meglio delle vecchie nVidia


non li compro gli ali; ora ti spiego: il suo del case è un 250w e vorrei usare quello ma ho paura che non sia sufficiente. ho detto posso mettere un 450w perché potrei rimediarne uno (non è sicuro) ma so già che è un economico come del resto anche il 250w.

cmq questo è quello che monterò:

DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 (2x4GB)
ASRock 1155 B75M-GL R2.0 M-ATX D-Sub/­DVI
Intel Core i3-2130 3.4Ghz 3MB 1155 Sandy Bridge con GPU 65W BOX
le schede video che vorrei montare a sly sono due nvidia Ge Forge da 512MB di ram l'una ma se ho problemi di tensione ne monterei una per il momento e poi più avanti acquisto alimentatore migliore.

ora però lo devo far partire e la domanda è: ce la fò con l'ali da 250w (con una scheda video non con tutte e due logicamente)


con l'ali stock (cinese) 250w il mio preassemblato ci alimentava un q6600 (tdp max 105w) e una 9500gs (tpd max circa 40w) + 3gb di ram ddr2 800mhz (non so il voltaggio) + 1 hdd + 1 lettore dvd. ora non so com'è l'ali che hai tu, il mio era cinese ma credo che un minimo di qualità per durare i 2 anni di garanzia l'avrà avuta (anche se fa un rumore infernale all'avvio)
Torna ad inizio pagina
Questo post e' stato ringraziato 1 volta/e
X-SLAY-HidraOne
sab 13 apr 2013, 04:51

Medals: 0
Ribbons: 5

On Probation
Utenti Registrati #284
Registrato il: dom 03 mar 2013, 04:11
messaggi: 114
Ringraziato 2 voltes in 2 posts
aggiornamento: ho resettato il bios centomila volte e niente, ho montato tutto fuori dal case sparso sul mobile ed è partito.

poi ho rimesso tutto nel case esattamente come all'inizio e parte, l'informatica che cosa strana...

ora però con intel burn test mi raggiunge gli 85 gradi, in bf3 76° a 64 giocatori. è decisamente troppo, conoscete un dissi da consigliarmi sui 20 25 euro? possibilmente su eprice che pago solo 4 euro di spedizione al pick&pay
Torna ad inizio pagina
Vai a pagina  1 2 3 ... 13 [14] 15  

Salta:     Torna ad inizio pagina

Legenda utenti:
Amministratore Capo & Leader, Moderatore Forum & Coo-Leader, Membri clan, Reclute, Leader, Coo-Leader, Utenti registrati

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System
e107 Italian Team © 2008
This site is powered by

e107, which is released under the terms of the
href="http://www.gnu.org/" rel="external">GNU GPL License. Managed by diabolik@x-slay-clan.com
Sito ottimizzato per Firefox!