Ciao a tutti. Qualcuno sa se e possibile controllare un telefono se e rubato o meno
Tramite imei. Come per esempio per gli iphone e facilissimo, ma dovrei prendere un xperia z senza scatola e scontrino quindi vorrei verificarlo prima.
Non mi va di buttare i soldi e trovarmi la sorpresa.
Puoi controllare qui l'IMEI ma il discorso è lungo nel senso che io potrei avere un telefono rubato e cambiare l'IMEI con quello di un telefono "regolare" che non uso più. Questo per dire che la certezza assoluta non potrai averla!
Ascolta devi vedere se il tel è marchiato Tim Vodafone tre ecc ecc,se ha uno di questi gestori puoi chiamare il gestore del marchio del tel e chiedere se l'imei è rubato bloccato o è stato sostuito,se non ha marchi non è branderizzato non riesci a saperlo,tu se prendi un telefono da uno che almeno sai chi è e se dovesse succedere qualcosa almeno ti puoi rifare dei soldi,cmq è difficile sapere se è rubato o no,di norma se è rubato il tel e ti vengono i carabinieri puoi prenderti una denuncia è un dilemma questi telefoni,a me è successo 5 anni fa e anche se ho dimostrato che lo avevo preso da uno ciò perso i soldi e tel,e piu preso una denuncia che poi mi hanno tolto,ma intanto ho dovuto pagare l'avvocato,ora gira anche la truffa delle carte di credito,prendono tel con le carte e poi non le pagano e chi compra i tel con scatola e tutto dopo una anno se è fortunato si trova il tel bloccato fai attenzione
Dovrebbe risultare ma chiedi a ,se è un tuo amico non ci sono problemi e cmq sai chi te lo ha dato ,se lui è tranquillo fatti firmare un foglio dove attesta dati e numero carta di identità suoi cosi se ti rompono le falle succede qualcosa hai delle prove,ma se è un tuo amico non ci sono problemi,dipende sempre che amicizia avete
Li risulta come i miei telefoni. Quindi niente pacco in teoria. (Risulta: IMEI Validity Assessment Very likely. Ed e verde) Esattamente lo stesso risultato che ottengo con i miei telefoni aquistati nuovi.
e107, which is released under the terms of the href="http://www.gnu.org/" rel="external">GNU GPL License. Managed by diabolik@x-slay-clan.com Sito ottimizzato per Firefox!