http://www.evenbalance.com/index.php?page=dl-farcry2.php

Forum
=X-SLAY= Clan Site :: Forum :: Hardware/Software :: Hardware :: Cpu
 
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>
scheda madre processore ram e hard disk
Vai a pagina  1 2 [3] 4 5 6 7
Moderatori: X-SLAY-Rex, X-SLAY-Di@bolik
Autore Messaggio
Xorel
ven 27 mag 2011, 01:25

Medals: 0
Ribbons: 16

Private
Utenti Registrati #137
Registrato il: mar 16 mar 2010, 07:11
messaggi: 245
Ringraziato 13 voltes in 10 posts
X-SLAY-canemorto ha scritto ...

X-SLAY-Xorel ha scritto ...

mi suggerite? come processore ho pensato a questo >i7<, ditemi voi



dai via il cu.lo, metti da parte 1000 neuri e fatti l'i7 extreme edition + skeda madre sukkiet adatto all'i7 con sata3 e usb3 a tre canali ram, ram corsair, skeda video ati almeno risparmi qualke soldo rispetto ad una nvidia ma bada che il chipset ke monta la skeda madre non sia nvidia perké a me da problemi con la skeda video della ati (sembra assurdo ma è così) ..... l'HD non fartiil solid ma un bel raptor 10.000 rpm con ventoline di raffreddamento aggiuntive sennò d'estate lo fondi

questo è quello ke posso dirti ..... per i prodotti è inutile cercare ora delle offerte (se non delle vere occasioni ma è difficile) dato ke come ben sai i prezzi ogni mese cambiano.

cane mi rifaccio il pc, ma non sono bill gates! 1000 euri è un pò troppo, io ci devo solo giocare asd
Torna ad inizio pagina
X-SLAY-Di@bolik
ven 27 mag 2011, 02:34
X-SLAY-di@bolik


Medals: 0
Ribbons: 17

General
Utenti Registrati #4
Registrato il: mar 03 gen 2006, 09:18
messaggi: 1308
Ringraziato 59 voltes in 55 posts
X-SLAY-Xorel ha scritto ...

X-SLAY-Di@bolik ha scritto ...

X-SLAY-Xorel ha scritto ...

mi suggerite? come processore ho pensato a questo >i7<, ditemi voi

ottima la scelta del socket 1155 ma per la scelta della cpu risparmierei qualcosina.
Anch'io sto aggiornando il pc e dopo 2 mesi di ricerche nei vari forum specializzati ho scelto questo: http://www.e-key.it/prod-cpu-intel-core-i5-2500k-330ghz-socket-1155-95w-con-gpu-sandy-bridge-boxed-bx80623i52500k-15302.htm
Considerato che ci interessa un pc per i games è la scelta più giusta non ti fare imbambolare dalle sigle o dai core.
Ricordo che su un sito (mi sembra hardware upgrade o toms hardware) i tester in una comparativa dopo avere esaminato le varie cpu dissero qualcosa del genere "se dovessimo consigliare a nostro fratello o ad un nostro parente per l'acquisto di una nuova cpu in base al rapporto qualità/prezzo, bè, saremo orientati per un intel-core-i5-2500k-330ghz-socket-1155".
Questa cpu è della serie k con moltipilcatore sbloccato. Informati!
Piuttosto spenderei qualcosina in più per la ram tipo questa: http://www.f2store.it/index.php?main_page=product_info&cPath=392_497_637&products_id=4260 o se vuoi risparmiare (visto che alla fine parliamo di microsecondi) questa http://www.f2store.it/index.php?main_page=product_info&cPath=392_497_637&products_id=4259
Queste sono ottimizzate per il sandy bridge non comprare altro perchè potresti avere problemi, ripeto è da più di 2 mesi che mi giro vari forum.



grazie 1000 diabo, ho sentito che bc2 sarà ottimizzato più x gli i7 tu dici che mi conviene spendere 60 euro in più? magari va meglio, dimmi tu

hai sentito male perchè ad oggi i giochi più impegnatevi (tipo battlefield) sfruttano al max 3 core, questo significa che un normale quad core (quello che già hai) è più che sufficente.In particolare battlefield3
Spoiler:

i7 p i5 sono tutti e due quad core la differenza sta nel multitrheading che non serve per i giochi, ma per la grafica vettoriale, ripping audio video.Il tutto con vantaggi di 3-4 secondi(con la cpu che avevi postato forse meno) che non giustificano una differenza di prezzo così elevata.Inoltre, quella cpu che ti ho consigliata ti permette facilmente di arrivare a 4 mghz con un leggero overclock (ventola e dissipatore di serie) quando avrai bisogno di più mghz.Se fossi un fotografo che deve fare continui montaggi video allora, magari 3 o 4 secondi in più sarebbero giustificati (forse) ma se ci devi giocare allora....soldi buttati nel . . Se vuoi giocare fatti la configurazione che ti ho detto e magari investi in una nuova scheda video (o crossfire) o in un hd ssd che ti farà avere una velocità quasi il quadruplo di un hard disk normale, ma ripeto, non buttarli nella cpu. Poi se non ti fidi esiste google

[ Modificato ven 27 mag 2011, 03:06 ]
Torna ad inizio pagina
Xorel
ven 27 mag 2011, 04:09

Medals: 0
Ribbons: 16

Private
Utenti Registrati #137
Registrato il: mar 16 mar 2010, 07:11
messaggi: 245
Ringraziato 13 voltes in 10 posts
X-SLAY-Di@bolik ha scritto ...

X-SLAY-Xorel ha scritto ...

X-SLAY-Di@bolik ha scritto ...

X-SLAY-Xorel ha scritto ...

mi suggerite? come processore ho pensato a questo >i7<, ditemi voi

ottima la scelta del socket 1155 ma per la scelta della cpu risparmierei qualcosina.
Anch'io sto aggiornando il pc e dopo 2 mesi di ricerche nei vari forum specializzati ho scelto questo: http://www.e-key.it/prod-cpu-intel-core-i5-2500k-330ghz-socket-1155-95w-con-gpu-sandy-bridge-boxed-bx80623i52500k-15302.htm
Considerato che ci interessa un pc per i games è la scelta più giusta non ti fare imbambolare dalle sigle o dai core.
Ricordo che su un sito (mi sembra hardware upgrade o toms hardware) i tester in una comparativa dopo avere esaminato le varie cpu dissero qualcosa del genere "se dovessimo consigliare a nostro fratello o ad un nostro parente per l'acquisto di una nuova cpu in base al rapporto qualità/prezzo, bè, saremo orientati per un intel-core-i5-2500k-330ghz-socket-1155".
Questa cpu è della serie k con moltipilcatore sbloccato. Informati!
Piuttosto spenderei qualcosina in più per la ram tipo questa: http://www.f2store.it/index.php?main_page=product_info&cPath=392_497_637&products_id=4260 o se vuoi risparmiare (visto che alla fine parliamo di microsecondi) questa http://www.f2store.it/index.php?main_page=product_info&cPath=392_497_637&products_id=4259
Queste sono ottimizzate per il sandy bridge non comprare altro perchè potresti avere problemi, ripeto è da più di 2 mesi che mi giro vari forum.



grazie 1000 diabo, ho sentito che bc2 sarà ottimizzato più x gli i7 tu dici che mi conviene spendere 60 euro in più? magari va meglio, dimmi tu

hai sentito male perchè ad oggi i giochi più impegnatevi (tipo battlefield) sfruttano al max 3 core, questo significa che un normale quad core (quello che già hai) è più che sufficente.In particolare battlefield3
Spoiler:

i7 p i5 sono tutti e due quad core la differenza sta nel multitrheading che non serve per i giochi, ma per la grafica vettoriale, ripping audio video.Il tutto con vantaggi di 3-4 secondi(con la cpu che avevi postato forse meno) che non giustificano una differenza di prezzo così elevata.Inoltre, quella cpu che ti ho consigliata ti permette facilmente di arrivare a 4 mghz con un leggero overclock (ventola e dissipatore di serie) quando avrai bisogno di più mghz.Se fossi un fotografo che deve fare continui montaggi video allora, magari 3 o 4 secondi in più sarebbero giustificati (forse) ma se ci devi giocare allora....soldi buttati nel . . Se vuoi giocare fatti la configurazione che ti ho detto e magari investi in una nuova scheda video (o crossfire) o in un hd ssd che ti farà avere una velocità quasi il quadruplo di un hard disk normale, ma ripeto, non buttarli nella cpu. Poi se non ti fidi esiste google

mi fido mi fido , se riesco trovo tutto su e-key così risparmio sui costi di spedizione, e cmq prenderò tutto a inizio settembre quando ho tutti i soldi asd

[ Modificato ven 27 mag 2011, 04:17 ]
Torna ad inizio pagina
X-SLAY-NoiseMaker
ven 27 mag 2011, 05:04

Medals: 0
Ribbons: 17

Private
Utenti Registrati #7
Registrato il: ven 27 mar 2009, 04:40
messaggi: 452
Ringraziato 7 voltes in 7 posts
interessante...anche io stavo pensando ad un bel computerino per gaming da comprare dopo l'estate...farò tesoro di questi consigli..
Torna ad inizio pagina
X-SLAY-Di@bolik
ven 27 mag 2011, 05:32
X-SLAY-di@bolik


Medals: 0
Ribbons: 17

General
Utenti Registrati #4
Registrato il: mar 03 gen 2006, 09:18
messaggi: 1308
Ringraziato 59 voltes in 55 posts
X-SLAY-NoiseMaker ha scritto ...

interessante...anche io stavo pensando ad un bel computerino per gaming da comprare dopo l'estate...farò tesoro di questi consigli..

guarda chi si vede
Torna ad inizio pagina
Furiano
ven 27 mag 2011, 05:58

Medals: 0
Ribbons: 16

Private
Utenti Registrati #197
Registrato il: ven 12 nov 2010, 06:40
messaggi: 153
Ringraziato 3 voltes in 3 posts
Quoto diabo pero x le RAM consiglio vivamente le dominator gt ddr3 cn mobo asus serie rog repubblic of gamer meglio di qst ci sn solomketamina evga ma x i socket 1366 e nn penso sia il tuo caso.. Mentre asus da ottime schede ank x i socket 1156 cm ti dicevo ieri i socket 1155 sn "nuovi" e nn li ho ank capito bene cmq langua GPU va bene nn vale la pena Cambiarla ora o fare ank un crossfire..a mio parere soldi buttati piuttosto l'estate prossimo ti farai la nuova Ati 7990 k penso usciranno in primavera prossima..
Torna ad inizio pagina
Vai a pagina  1 2 [3] 4 5 6 7  

Salta:     Torna ad inizio pagina

Legenda utenti:
Amministratore Capo & Leader, Moderatore Forum & Coo-Leader, Membri clan, Reclute, Leader, Coo-Leader, Utenti registrati

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System
e107 Italian Team © 2008
This site is powered by

e107, which is released under the terms of the
href="http://www.gnu.org/" rel="external">GNU GPL License. Managed by diabolik@x-slay-clan.com
Sito ottimizzato per Firefox!